Cosa fa
|
Funzioni di organizzazione, gestione, controllo, propositive, di revisione e adeguamento relative ai seguenti ambiti, servizi, processi e procedimenti: |
|||
|
Progettazione con le relative attività preliminari e le attività di verifica dei progetti di opere pubbliche () ivi comprese quelle inserite o da inserire nel Programma Triennale delle opere pubbliche e nell'elenco annuale ad esso affidate, legate a finanziamenti PNRR e/o in attuazione dell’uffico Commissariale su edilizia scolastica, nel rispetto della normativa vigente e delle opere individuate dal dirigente; |
|||
|
Responsabile Unico del Procedimento se non attribuito con atto esplicito ad altri dipendenti o al dirigente; |
|||
|
Piani di cui al D. Lgs. n. 81/08 ed a tutti gli adempimenti previsti da tale decreto per gli interventi di propria competenza, |
|||
|
Pareri tecnici a supporto di altri settori; |
|||
|
Rapporti con Società o Enti di gestione dei servizi pubblici locali per lavori ad essi inerenti; |
|||
|
reperimento finanziamenti regionali e nazionali per la realizzazione di opere pubbliche. |
|||
|
Procedimenti di VIA ( Valutazione Impatto Ambientale) Comunale, collaborando con l’Autorità competente; |
|||
|
Mobilità urbana e piste ciclabili |
|||
|
Gestione di esposti e segnalazioni in materia ambientale ed eventuale effettuazione dei sopralluoghi di verifica; |
|||
|
Monitoraggio i servizi di raccolta dei rifiuti affidati al Gestore secondo le modalità previste dalla vigente convenzione in relazione al Piano di attività e al piano economico finanziario curando i contatti con il Gestore; |
|||
|
|||
|
|||
|
procedimenti sanzionatori amministrativi nelle materie di pertinenza del U.O.; |
|||
|
inquinamento acustico, atmosferico, dell’acqua e del suolo |
|||
|
bonifiche dei siti inquinati |
|||
|
tutela-igienico sanitaria relativi alla rimozione di manufatti in eternit; |
|||
|
scarichi in ambiente di acque reflue domestiche e assimilate; |
|||
|
pareri tecnici di competenza comunale per procedure di AIA, emissioni in atmosfera e scarichi idrici; |
|||
|
gestione delle emissioni acustiche: piano di risanamento comunale, valutazione piani di risanamento aziende private, deroghe acustiche; |
|||
|
Gestione Attività comunale legata al TPL e responsabilità dei procedimenti collegati al TPL (trasporto Pubblico Locale) |
|||
|
Progettazione e direzione lavori per interventi manutentivi sul patrimonio comunale, infrastrutture a rete e relativi impianti tecnologici inseriti nel programma triennale delle opere pubbliche, se non attribuiti ad altra U.O. Manutenzioni ; |
|||
|
Funzioni di organizzazione, gestione, controllo, propositive, di revisione e adeguamento relative ai seguenti ambiti, servizi, processi e procedimenti; |
|||
|
|||
|
Attività di coordinamento, gestione e supporto alla progettazione ed esecuzione e monitoraggio interventi finanziati dai fondi PNRR |
|||
|
Predisposizione degli atti amministrativi relativi agli ambiti di competenza, avvalendosi delle risorse amministrative assegnate; |
|||
|
|||
|
|||
|
|||
|
|||
|
|||
|
- istruttoria tecnica per atti di permuta, e cessione di beni in relazione alla strumentazione urbanistica, pratiche catastali, volture, frazionamenti ed accatastamenti |
|||
|
disposizioni in materia di trasparenza, semplificazione e snellimento, trattamento dei dati personali e sicurezza informatica, sicurezza sui luoghi di lavoro, monitoraggio e controllo di gestione, accesso agli atti, adempimenti legati ai procedimenti amministrativi ed alla relativa tempistica afferenti alla U.O. |
Le attività sono espletate al 50% con le attività della E.Q. Ambiente e Progettazione Lavori Pubblici ricondotta al Settore II