Regolamento di polizia urbana

Tipo: Documenti funzionamento interno

Descrizione

Il presente Regolamento di Polizia Urbana, nel rispetto dei principi costituzionali e generali dell'ordinamento e delle norme di legge, disciplina comportamenti ed attività influenti sulla vita della comunità al fine di salvaguardare la convivenza civile, la sicurezza urbana e di garantire la fruibilità ed il corretto uso dei beni comuni, degli spazi pubblici, aperti al pubblico e destinati ad uso pubblico, e di tutelare il decoro ed il territorio.   - Integrazioni con Delibera Commissariale n. 12 del 15/04/2024 del testo approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 17 del 14/03/2013 

Il presente Regolamento è espressione della funzione di polizia amministrativa locale attribuita al Comune dall'articolo 158, comma 2, del D.Lgs. n.112/1998

Ultimo aggiornamento

Dom 26 Ottobre, 2025 4:00 pm
Consulta dati sulla trasparenza

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Cittā, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa č suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunitā.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le societā partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunitā.