Svuotasoffitte: il Comune cerca collaborazioni

Dettagli della notizia

Data:

03 Aprile 25

Tempo di lettura:

1 minuto e 38 secondi

Pubblicato un avviso  finalizzato alla raccolta delle proposte di collaborazione per la realizzazione di iniziative "Svuota soffitte".

La Giunta comunale ha infatti previsto l’organizzazione di iniziative “svuota soffitte” all’interno del territorio comunale di Cecina in collaborazione con Rea Rosignano Energia Ambiente S.p.A. e con le associazioni locali. L'iniziativa si svolgerà a cadenza epriodica e avrà l'obiettivo di incentivare il riuso, il riciclo e lo scambio degli oggetti usati e non più utilizzati dando così loro una seconda vita. 

E' aperto a tutti i cittadini che vogliono donare, cedere a offerta libera, barattere oggetti che non usano più. Sarà consentito portare oggetti quali libri, riviste, giornali, cartoline, francobolli,
figurine, mobili, sedie, biciclette, oggettistica varia, vecchi arnesi ed attrezzi, piccoli elettrodomestici usati, abbigliamento e tessuti usati, giochi, modellismo.

sarà anche adibito uno spazio dedicato a 'Lascia e prendi' dove chiunque potrà liberamente lasciare 'in dono' oggetti o prenderli. 

La collaborazione con Rea prevede che al termine dell'iniziativa ciò che non è stato ritirato venga smaltito correttamente dagli operatori. 

La collaborazione delle associazioni che si candieranno consisterà a garantire un presidio durante le iniziative e ad agevolare le operazioni di iscrizione da parte dei cittadini. Le associazioni potranno anche proporre lo svolgimento dello Svuota Soffitte  in una o più aree del territorio comunale di Cecina a condizione che le stesse risultano conformi ed idonee alla loro organizzazione.

I soggetti interessati devono far pervenire le proprie istanze all'ufficio protocollo del Comune posto in Piazza Carducci n. 30 a Cecina, mediante consegna a mano o al seguente indirizzo PEC:  protocollo@cert.comune.cecina.li.it.

Si informa che il presente avviso non ha scadenza.

L'avviso, il disciplinare e la modulistica sono pubblicati al'albo pretorio e nell'apposita sezione Amministrazione Trasparente.