Cosa fa
Responsabile E.Q. Bilancio Tributi Commercio Suap (a decorrere dal 11/02/2022)
Risponde sia al Dirigente del Settore III per quanto concerne le attività del bilancio e dei tributi, sia al Dirigente del Settore II per quelle relative al commercio e al SUAP.
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- tenuta delle scritture contabili e fiscali provvedendo alla corretta contabilizzazione delle stesse; |
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- responsabilità diretta del controllo di gestione; |
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- gestione e controllo sui piani finanziari e bilanci società partecipate; |
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Bilancio società partecipate |
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Piano economico Finanziario-Pef rifiuti |
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Predisposizione del bilancio di previsione e gestione delle relative variazioni |
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Determinazione accantonamento fcde ed aggiornamento in fase di gestione e rendicontazione |
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Determinazione e gestione fpv |
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Gestione e applicazione dell’avanzo di amministrazione (libero, vincolato, destinato e accantonato) |
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Monitoraggio trimestrale degli equilibri generali di bilancio |
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Gestione delle diverse forme di indebitamento (mutui, aperture di credito ecc.) |
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Gestione corrente del bilancio. Verifica regolarità contabile degli atti, accertamento entrate, copertura finanziaria delle spese e registrazione dei relativi movimenti contabili |
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Gestione in conto capitale del bilancio. Verifica regolarità contabile degli atti, accertamento entrate, copertura finanziaria delle spese e registrazione dei relativi movimenti contabili |
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Verifica coerenza del bilancio con gli strumenti programmatori (dup, programma triennale delle opere pubbliche e piano biennale degli acquisti di beni e servizi) |
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Predisposizione del rendiconto della gestione |
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Verifica e riaccertamento residui attivi e passivi |
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Verifica contabilità economico – patrimoniale ed operazioni di rettifica integrazione e chiusura |
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Verifica crediti debiti organismi partecipati |
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Predisposizione bilancio consolidato |
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Gestione della piattaforma per la certificazione dei crediti commerciali (pcc) |
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Monitoraggio flussi di cassa |
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Rapporti con la tesoreria |
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Parificazione agenti contabili esterni ed interni |
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Gestioni fiscali |
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Procedure di emissione mandati e reversali. Verifica requisiti contabili e documentali |
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Predisposizione questionari contabili inerenti bilancio e rendiconto corte conti e mef |
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Monitoraggio indice tempestività pagamenti |
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Collegio revisori dei conti: pagamento indennità |
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Antireciclaggio |
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Inventario patrimonio mobiliare |
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Tributi ( i.m.u / i.c.i stralcio / tosap gestione stralcio / imposta pubblicità gestione stralcio / imposta di soggiorno / tari e imposta sui servizi comunali /addizionale comunale all'irpef) ed autonomia impositiva |
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Canone unico patrimoniale |
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Anagrafe tributaria |
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Atti di liquidazione e accertamento |
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Affissioni e pubblicità |
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Supporto amministrativo per gestione e redazione piano generale impianti pubblicitari |
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Sportello del contribuente/ ricevimento pubblico telematico |
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Semplificazione procedimenti tributari e revisione ordinamentale - regolamenti |
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Sistema informativo tributario/ cruscotti aggregazione banche dati e supporto informativo alla riscossione |
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Centro unico di riscossione coordinamento procedimenti di riscossione coattiva e di contrasto all'elusione e evasione- monitoraggio verifiche quote inesigibili ente |
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Gestione del contenzioso tributario mediante predisposizione di atti difensivi e presenza in udienza presso la Commissione Tributaria Provinciale e Regionale, nonché predisposizione delle insinuazioni al passivo fallimentare nei casi di procedure concorsuali o comunque di atti equiparati nelle procedure di concordato preventivo afferenti ai crediti tributari comunali. |
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Riscossione coattiva: invio dei ruoli coattivi per quanto attiene alle entrate tributarie di cui l’ufficio ha responsabilità dell’istruttoria. |
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Costituzione del Fondo risorse decentrate e del Fondo per la retribuzione di posizione e di risultato del personale dirigente e monitoraggio utilizzo relative risorse |
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- Sportello Unico Attività produttive (SUAP) |
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- Ufficio Commercio |
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- gestione attività commerciali, e recettive igiene e sanità |
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disposizioni in materia di trasparenza, semplificazione e snellimento, trattamento dei dati personali e sicurezza informatica, sicurezza sui luoghi di lavoro, monitoraggio e controllo di gestione, accesso agli atti, adempimenti legati ai procedimenti amministrativi ed alla relativa tempistica afferenti alla U.O. |